Mi chiamo Rosaria, ho 61 anni e per anni sono stata donatrice di sangue per LA RETE DI TUTTI a Roma...
Dopo aver donato (purtroppo per l’ultima volta) lo scorso 9 giugno la Dott.ssa Dambra ha rilevato, dalla lettura delle analisi, che il valore della creatinina era alterato e mi ha consigliato di sottopormi al più presto ad un’ecografia dell’addome.
In seguito a tale esame è stata evidenziata una massa sospetta al rene destro che, in seguito a TAC total body, scintigrafia renale e conseguente intervento chirurgico, si è rivelata una massa tumorale maligna che oltre al rene, asportato per intero, aveva cominciato ad infiltrare anche il colon.
Il chirurgo oncologo che ha eseguito l’intervento ha detto che tutto è stato risolto. Sono certa che, se non avessi donato, non avrei mai scoperto la presenza di un tumore maligno, asintomatico, nel mio corpo.
Ora non potrò più donare il sangue che per me ha sempre significato donare la vita a qualcuno ma invito tutti a donare non solo per salvare la vita ad altri ma anche, attraverso le analisi che vengono eseguite dopo la donazione, a salvare la propria.